CLIO TECNO TRADE


Vai ai contenuti

Menu principale:


Il sistema

Linea INDUSTRIALE > Bicarjet Ind

L’utilizzo di bicarbonato di sodio come agente per pulire si basa su due tipi di azioni: fisica e chimica.
Le deboli proprietà abrasive dei granuli di bicarbonato di sodio (scala Moh: < 2,5) sono sufficienti per pulire e rimuovere praticamente ogni contaminanti, senza modificare le caratteristiche della superfici trattate: l’energia cinetica, immagazzinata nei granuli di bicarbonato di sodio proiettati ad alta velocità con aria compressa a bassa pressione, è assorbita dal materiale che si frantuma all’impatto con la superficie.
Ciò avviene fino a quando la superficie trattate sarà di durezza superiore a quella del bicarbonato di sodio.

E, il bicarbonato di sodio, un prodotto chimico poco alcalino (pH 8), si dissolve parzialmente nell’acqua utilizzata per la proiezione, cosi facendo si ottiene una soluzione satura di bicarbonato di sodio che ha un effetto emolliente, ovvero compie un azione di sgrassaggio della superfici trattata.

Visto la sua leggera alcalinità, il bicarbonato di sodio non è corrosivo.

Le unità d’alimentazione SOBIJET® si basano su un’azione meccanica a bassa pressione: la pressione dell’acqua e dell’aria secca e filtrata varia tra 0,5 and 8 bar.
Sui modelli con pannelli di controllo elettronico, la pressione può essere regolata con precisione centesimale (±0,01 bar).
L'apparecchiatura permette di miscelare i tre componenti nella proporzione ottimale al fine di ottenere il massimo rendimento, riducendo i consumi di MELTRON® fino a 300g/min.

Cristalli di bicarbonato di sodio

Home Page | Linea AUTOMOTIVE | Linea INDUSTRIALE | NOVITA' | USATO | CONTATTI | Mappa del sito


Copyright © Clio Tecno Trade 2008

Torna ai contenuti | Torna al menu